Prodotti Top Viso 2016 Edizione Trucchi

Snapseed

Ciao a tutte bellezze,
oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti Top Viso. Alcuni li confermo da molti anni, altri invece sono new entries.
Questa settimana vi parlo nel particolare dei trucchi.

Non esco mai senza:
Correttore, un pizzico di fondotinta minerale, blush e rimmel e la sera per rendere speciale il mio trucco se non riesco a passare da casa, porto sempre con me in borsa un rossetto di un colore acceso!

Entrando nello specifico mi rendo conto che sono anni ormai che non cambio alcune di queste cose, ne provo a bizzeffe, ma poi trono sempre ssui miei passi.
Per esempio,

il correttore:
trovo che il Touche Eclat di Yves Saint Laurent non si batte. Non ha una finitura estremamente coprente, ma da quel tocco di luminosità allo sguardo che basterebbe solo quello, io uso in estate il n° 5 e l’inverno il 4.5 (che uso anche in estate come illuminante sugli zigomi)
packshot_touche_eclat

il Fondotinta:
La mia pelle invece è maledetta, brufoli e imperfezioni continuano a comparire con qualsiasi prodotto applichi sulla pelle, tranne che per i fondotinta minerali.
Alcune case spacciano per “minerali” i loro fondotinta, ma mi raccomando, alcuni sono semplicemente in polvere altri davvero Minerali, cioè composti veramente solo ed “esclusivamente” da polveri naturali, quindi chiedete alla vostra commessa di fiducia.
Io personalmente uso Bare Mineral, trovo che tra tutti i fondotinta minerali sia l’unico che abbia un ottimo rapporto coprenza/benefici, la pelle rimane cmq idratata dov’è secca e opacizzata nella zona “T”.
bareMinerals-make-up-006

Il rimmel:
ho sempre utilizzato quello di L’oreal “carbon Black” ma da qualche tempo non riesco più a trovarlo nella mia città e avendo avuto il piacere di provare quello di Maybelline “Lash Sensational” devo dire che mi trovo molto bene, separa le ciglia, ma allo stesso tempo le riempie.
20151003_170727

20151003_170743

Il blush:
usandop un fondotinta in polvere dovrei usare anche i blush in polvere, ma vi giuro che non mi trovo affatto. Non uso mai primer per il viso perchè ritengo che i siliconi non facciano poi così bene alla mia pelle, quindi tutti i tipi di blush in polvere se ne vanno a quel paese dopo poco. L’unico con cui mi trovo è quello cremoso di kiko. Io presi un’edizione limitata e ne feci una bella scorta, questo che vedete qui sotto
kiko-lips-and-Cheeks
ma comunque ne ha altri.
KM00104003principale_900Wx900H

Il rossetto:
2 cose odio dei rossetti, la prima (e credo un po’ tutte voi) il fatto che si tolgano dopo pochissimo, la seconda è quando ti si infila nelle pieghette intorno alla bocca e dopo 3/4 ore sembra che tu abbia mangiato un piatto di spaghetti con il sugo! L’unico rossetto che non fa questo difetto (per lo meno tra quelli che ho provato io) è un matitone di kiko, che pvviamente era in edizione limitata – grrrrr- ne hanno fatto uno simile comunque che tiene su abbastanza: Gossamer Emotion Creamy Lipstick

GOSSAMER EMOTION CREAMY LIPSTICK 111
GOSSAMER EMOTION CREAMY LIPSTICK 111

Altri prodotti ottimi che utilizzo per il trucco, ma saltuariamente sono:
La matita per le sopracciglia, mi trovo bene solo con quella della Pupa n° 2 perchè è molto dura e non si scioglie, soprattutto in estate.
pupa-kit-sopracciglia-620-81
Illuminante per le gote: Kiko – Dazzling

DAZZLING highlighter 04
DAZZLING highlighter 04

Detto questo vi aspetto al prossimo post, presto L’edizione “cura della pelle” prodotti Top 😉

22 thoughts on “Prodotti Top Viso 2016 Edizione Trucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *