Un Case, Mille Cover. Changecase!

5Lo sapete che mi piace da morire scoprire per voi cose geniali.
Come vi parlavo di Wallprinter, oggi vi parlo di un altro prodotto secondo me ingegnoso.
Il titolo di questo post è il loro Motto.
Sto parlando Di ChangeCase.
La loro idea mi ha davvero entusiasmata e per questo ho voluto fare a Giulia, una dei due proprietari del marchio una piccola intervista per farvi capire meglio chi sono e come funzionano i loro prodotti.


Domanda: “Argomento a piacere” a scuola me la facevano spesso questa domanda e devo dire che era la mia preferita, quindi raccontatevi un po’

Risposta: Siamo due fratelli Giulia e Walter, classi 1993 e 1992.
Io sono l’ideatrice di ChangeCase, gestisco la sezione commerciale e lo sviluppo del progetto, mentre Walter si occupa del laboratorio e ricerca. Lavoriamo in provincia di Milano, ma spediamo in tutta Italia ed Europa!

D: siete due ragazzi giovanissimi, come e quando vi è venuta in mente questa idea geniale di stampare delle cover e renderle personalizzabili ed economiche?

R: ChangeCase è nata dalla voglia di cambiare cover ogni giorno, appunto e di averne anche con foto nostre, così abbiamo preso spunto da internet e cambiando i materiali le abbiamo fatte per noi! Sono piaciute agli amici e dopo le prime richieste abbiamo pensato potesse essere interessante commercializzare un prodotto così innovativo, soprattutto tra le persone che come noi amano le cover! A settembre 2013 abbiamo fatto un mercatino in un paese vicino al nostro, benché fosse il primo e noi totalmente inesperti avevamo il banchetto pienissimo di visitatori curiosi e clienti. Fu quello il momento in cui capimmo la potenzialità del prodotto!

D: Siete fratello e sorella, è difficile lavorare insieme?

R: Il nostro è un bellissimo rapporto fin da quando eravamo piccoli, rari sono stati i litigi, da bambini nei giochi e adesso nel lavoro. Forse perché ognuno ha la propria mansione che riflette le proprie capacità e non interferisce , ne ostacola il lavoro dell’altro, anzi! Ci completiamo.

D: Per quali telefoni sono disponibili le cover?

R: Sfondi da catalogo o personalizzati e case trasparenti sono realizzati per:
iPhone 4 – 4s – 5 – 5s e 5c e Samsung Galaxy S2/S2 PLUS – S3 – S4 (anche i MINI)!
Per settembre sicuramente Samsung S5 e ci stiamo già informando per gli iPhone6!

D: Vendete solo online oppure avete o cercate rivenditori?

R: Il nostro obiettivo è quello di portare ChangeCase in tutta Italia, presso rivenditori autorizzati a partire dal mese di Settembre. A loro non sarà proposto di acquistare merce da ChangeCase evitando di creare potenziale ‘invenduto’, bensì di dotarsi di un tablet/portatile collegato ad un nostro software da mettere a disposizione dei loro clienti.
Questi, autonomamente o assistiti dal rivenditore stesso, potranno ordinare sia tutti i prodotti ChangeCase da catalogo, che caricare e impostare a loro piacimento e per il proprio smartphone i files delle proprie immagini da personalizzare. Il pagamento sarà eseguito al rivenditore e la merce sarà inviata a mezzo corriere espresso al domicilio del cliente, o presso terzi in caso di regalo o, ancora, presso il punto vendita per il suo ritiro.

D: Un’idea davvero carina…

R: Si, Abbiamo ponderato e scelto questa soluzione di vendita per andare incontro alle esigenze economiche dei rivenditori, ma ancor più per raggiungere e soddisfare quei clienti che non possono o non vogliono acquistare online

D: una persona che non vi conosce come può scoprire di più su di voi e sui vostri prodotti? può trovarvi per esempio sui social?

R: Certo! Siamo sul web www.changecase.it, su Instagram: @changecaseitaly e su Facebook!
Chiediamo ai nostri clienti di scattare foto al loro acquisto, anche in modalità “selfie” taggandoci e facendo conoscere il mondo ChangeCase ad amici e parenti 😉

D: Grazie per aver risposto a tutte le mie curiosità

R: Figurati, per noi è un piacere!


Acquistare una sola cover trasparente e poter cambiare l’immagine interna in qualsiasi momento senza dover spendere un occhio della testa è strepitoso.
Soprattutto per una come me che ha la mania per le cover e le cambia anche in base agli abiti.

La cosa figa è che potete scegliere tra le loro cover sul sito, ma potete anche mandare una vostra foto, dei vostri figli, dei vostri ragazzi, un vostro disegno e loro lo stampano per voi.
Io ho scelto queste 3 e per mostrarvi che potete stampare quello che volete ne ho fatta stampare una con il loro logo e gentilmente Giulia e Walter me l’hanno dedicata!

Vi lascio alle immagini!!! spero vi piacciano!

1

2

3

4

6

7

8

9

10

Indossavo/I was wearing:
Shorts: Terranova
Boots: Benetton
tee: Zara
Cover: Changecase
Watch: Casio
Bracelets: Tiffany, stroili oro, Marlù
Bag: Michael Kors

10 thoughts on “Un Case, Mille Cover. Changecase!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *