Dalle sfilate di moda di quest’anno si può decisamente dedurre che la moda autunno-inverno sarà Vintage. Precisamente anni 40.
I TESSUTI:
saranno pesanti e poco appariscenti e Tartan in tutte le sue forme, soprattutto ingigantite e a 45°.
Oltre a queste stoffe pesanti, troveremo la pelle… pelle ovunque, su giacche, gonne, pantaloni e accessori, preferibilmente di colore nera e… sexy!
I COLORI:
Per chi ama il blu elettrico è festa grande, infatti sarà il colore predominante, abbinato al nero, ma anche le fantasie non mancheranno, infatti le stampe floreali saranno presenti anche in inverno ma ovviamente con colori decisamente più spenti rispetto all’estate.
Anche chi ama le stampe animalier può festeggiare perché saranno presenti su ogni tessuto e in tutte le salse, ma il più sobrio Black & white non morirà mai.
LE FORME:
Le donne a volte si vestono da uomini con Tailleur stretti in vita da una cintura che le rende un po’ più “femminili” per quanto possibile. Le Spalline saranno sporgenti e Prada propone anche maniche a palloncino.
Gli shorts, dato che sono il must dell’estate, non li abbandoneremo neanche questo inverno ovviamente con calze pesanti e stivali.
Per chi è abituato a mostrare tutte le sue forme invece dovrà essere fuori moda, perché i vestiti saranno larghi e con scollature poco profonde e la minigonna si allunga per arrivare al ginocchio.
Per chi ha fatto la scorta di scarpe a punta tonda, beh mi dispiace informarvi che ci saranno punte, punte e ancora punte.
Sicuramente ancora non vertiginose, ma torneranno ai nostri piedi.
Quindi amanti delle graziose scarpette arrotondate mettetevi l’anima in pace, dovrete rifarvi il guardaroba.
Vi lascio con una carrellata di immagini che provengono dalle sfilate autunno invero 2013/2014
Buon Visione