Buongiorno amiche,
fremevo all’idea di raccontarvi la mia Fashion Week (fall/winter 2015/2016)
Sono stati giorni pazzi, ma allo stesso tempo straordinari. Ho fatto mille esperienze diverse e ho provato sensazioni stupende. Siete pronte alle milioni di foto che ho fatto e trovato per voi in questo post?
Non ne ho moltissime di me perché ho cercato in tutti i modi di disintossicarmi un po’ dal cellulare, scusate anche per la qualità dei miei video, per farmi perdonare ho cercato le foto ufficiali delle sfilate sul web e vi mostro i miei capi preferiti di ogni sfilata.
Vi descrivo i miei due outfit di giovedì
Il primo molto confortevole, jeans neri con rigoroso strappo sulle ginocchia, stringate nere, una maglia basic e tocco particolare la giacca di UltraChic
L’outfit della sera non l’ho fotografato purtroppo, ma ve lo descrivo brevemente, lounguette e cappotto giallo senape, crop top nero laminato con decolletè e clutch nera.
Semplice ed elegante, poi magari lo indosso nuovamente e vi faccio qualche foto. 😉
Godetevi foto video e racconto :*
Sono arrivata a Milano il mercoledì sera con una valigia di 30 kg che esplodeva, la quale ho portato su e giù per tutte le scale dei sottopassaggi del treno, che fatica, hahahaha.
La vera Fashion Week è iniziata il giovedì con un sacco di appuntamenti, per primo, la presentazione Hogan.
Devo dire che non è proprio il mio genere per quanto riguarda le scarpe, ma per gli abiti mi hanno stupita, veramente belli
Neanche il tempo di pranzare e via subito alla sfilata di Anteprima.
Lo Show inizia con delle proiezioni di disegni fiorati sulle quinte della passerella che ritroveremo in quasi tutta la collezione.
Un motivo fresco e delicato. Caratteristica della collezione che mi ha colpita è la manica lunga, così lunga da nascondere la mano. I colori principali, il nero (non poteva mancare), il grigio, il giallo e il bianco che personalmente adoro per le collezioni invernali
Finita la sfilata di Anteprima ce ne aspettava un’altra in Piazza Duomo di Cristiano Burani, in una location molto suggestiva, Palazzo Arengario, ho incontrato lì svariate amiche blogger e mi ha fatto molto piacere scambiarci due chiacchiere.
Per quanto riguarda la collezione, quello che mi ha colpito maggiormente sono i toni pastello e le texture degli abiti.
Ok, si torna a casa per cambiarci per l’evento che ho atteso con più trepidazione, la sfilata di Moschino.
Jeremy Scott, un genio, i suoi Fashion Show sono dei veri e propri spettacoli, sempre pieni di inventiva.
Con uno sfondo a forma di stereo la sfilata è stata divisa in quattro parti, quattro stili diversi per donne diverse.
La prima parte per una donna coloratissima, piumini voluminosi e materiali plastici, tutto sempre super colorato.
La seconda parte era caratterizzata da stampe con personaggi dei Looney Tunes in stile basket, per poi passare ad uno stile Denim, ma caratterizzato da jeans progettati come se fossero stati indossati al contrario, le tasche infatti erano in bella vista a jeans larghi e corti, pelle e accessori strong come le catene, ma anche teneri come borse a forma di Orsacchiotti, il simbolo dell’ultima pubblicità di moschino “It’s not a Moschino Toy” no? Ovviamente io ero in piedi e sfiga delle sfighe il regalino era solo per i sitting (grrrrrr), una cover per iphone 6 e un profumo tutto con il famoso “orsacchiotto”
L’ultima parte era rappresentata da abiti da sera con dettagli di graffiti.
I capi che mi hanno colpito maggiormente sono l’abito con gli orsi, veramente simpatico e per tutti i giorni e l’abito che ho messo anche in copertina di questo post, fondo bianco e graffiti, una texture paillettata e una scollatura vertiginosa. Farebbe colpo chiunque con quell’abito. Ho avuto anche il piacere di salutare la mitica Chiara Ferragni e la stupenda Chiara Biasi, due donne agli antipodi una bionda e solare, l’altra mora e tenebrosa. Bellissime entrambe comunque.
La giornata è terminata con una bella cenetta da California Bakery e l’intenzione di andare al Punks Wear Prada, che è ovviamente rimasta solo un interzione, eheheheh io e la Ele eravamo distrutte.
Al prossimo articolo e al prossimo racconto, vi parlerò del mio 2° giorno di FW
Kisssssssssssssss